14-10
Ravvedimento ritenute e Iva- entro 90 giorni

Regolarizzazione del versamento delle ritenute e dell’Iva periodica non versate o versate in misura non sufficiente entro il 16 luglio 2021.
15/10
Fatture e autofatture di importo inferiore a 300euro

Annotazione dell’eventuale cumulativa delle fatture emesse e/o ricevute, nonché delle autofatture emesse dal cessionario/committente per le operazioni, territorialmente rilevanti in Italia poste in essere dal cedente/prestatore non residente, di ammontare inferiore a 300,00 euro.
Fatturazione differita
Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese di settembre e risultanti da documenti di accompagnamento, tenendo presente che l’annotazione deve avvenire con riferimento al mese di effettuazione.
18/10
Ritenute su dividendi e utili

Pagamento delle ritenute alla fonte sugli ammontari corrisposti nel corso del trimestre solare luglio-agosto-settembre inerenti a: -Liquidazione iva periodica- soggetti mensili Liquidazione e versamento dell’ammontare di Iva a credito dell’Erario relativa al mese di settembre.
Dichiarazione redditi – modello redditi pf e versamento rate
Versamento, relativo alle imposte a titolo di saldo 2020 e di primo acconto 2021:
1) Per i contribuenti non soggetti agli ISA: 2) Per i contribuenti soggetti agli ISA della terza rata, con interesse calcolato al tasso del 4% annuo, per chi ha effettuato il versamento della prima rata entro il 15 settembre.
20/10
Soggetti che hanno aderito al MOSS – dichiarazione e versamento Iva
Presentazione in forma telematica, di apposita dichiarazione, relativa al terzo trimestre, al fine di assolvere l’adempimento previsto dall’art. 74-quinquies, comma 6, D.P.R. n. 633/1972.
Entro lo stesso termine va effettuato il versamento dell’IVA trimestrale.
25/10
Modello 730 – Integrativo

Presentazione al Centro di assistenza fiscale (CAF) del modello 730 “integrativo” da parte di coloro che hanno presentato il modello 730 e si accorgono di non aver fornito alcuni elementi da indicare nella dichiarazione che non incidono sulla determinazione dell’imposta o che comportano un rimborso o un minor debito fiscale.

  • dividendi di azioni estere pagati a privati, a fondi immobiliari, a soggetti esenti Ires;
  • dividendi e simili da società residenti su partecipazioni non qualificate pagati a soggetti esenti da Ires;
  • dividendi e simili distribuiti da società residenti per le partecipazioni non qualificate pagati a privati o a fondi comuni d’investimento;
  • dividendi pagati a non residenti in relazione alle partecipazioni non inerenti a stabili organizzazioni nel territorio dello Stato.
  • della quinta rata, con interesse pari all’1,17%, per chi ha effettuato il versamento della prima rata entro il 30 giugno;
  • della quarta rata, con interesse pari allo 0,84%, per chi ha effettuato il versamento della prima rata entro il 30 luglio con la maggiorazione dello 0,40%.